Condizioni Generali di vendita, in vigore dal 16 settembre 2022.


PREMESSA


La presente informativa è valida per il sito https://www.gilardinteriors.com (Sitio).


Dati del venditore: Gilardi Interiors on Staging, con sede in Melzo Via San Martino 14 (20066), p. iva 12172440963, Telefono 3387692504, Email info@gilardinteriors.com (Venditore).


Art. 1. Ambito di applicazione


1.1 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. {farmaci} {integratori}


1.2 Le vendite sul Sito sono riservate a chi ha riveste la qualifica di "professionista". Questa qualifica è ricoperta dalla persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o dal suo intermediario.


1.3 Le fasce orarie indicate si riferiscono ai giorni lavorativi, pertanto sono esclusi i sabati, le domeniche e le festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono puramente indicative. I colori possono differire da quelli reali a causa della configurazione dei sistemi informatici o dei computer utilizzati per visualizzarli. 


1.4 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore non appena pubblicate sul Sito. L'Acquirente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito e a consultare la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto.


1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di spedizione dell'ordine.


1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 


1.7 Prima di concludere transazioni commerciali con tali soggetti, è necessario verificare i loro termini e condizioni di vendita. 


1.8 Il Venditore non sarà responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di prodotti da parte di tali soggetti. 


1.9 Sui siti web consultabili tramite tali link, il Venditore non effettua alcun tipo di controllo e/o monitoraggio. Pertanto, il Venditore non è responsabile del contenuto di tali siti né di eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte di tali siti.


1.10 L'Acquirente deve leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché le altre informazioni fornite dal Venditore sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.


1.11 {ordini-per-email} {ordini-per-telefono}


1.12 Tutti gli elementi del Sito sono di proprietà del Venditore o di terzi. Salvo espressa autorizzazione scritta del Venditore, è vietata la riproduzione, totale o parziale e con qualsiasi procedimento, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica o la vendita di tutto o parte del contenuto del Sito. 


1.13 In nessun caso il Venditore sarà responsabile nei vostri confronti o nei confronti di terzi per danni indiretti, incidentali, speciali o consequenziali. Ciò include, senza limitazioni, qualsiasi perdita di profitto o altra perdita indiretta derivante dall'uso del Sito o dall'impossibilità di utilizzare il Sito. Il Venditore non garantisce: (i) che il Sito sia privo di virus o di programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nel Sito siano accurate, complete e aggiornate.


Art. 2. Acquisti sul Sito


2.1 Per effettuare acquisti sul Sito, è necessario seguire la procedura indicata sul Sito stesso, inserendo i dati di volta in volta richiesti. Il contratto di vendita si conclude quando l'ordine raggiunge il server del Venditore.


2.2 L'Acquirente si impegna a informare immediatamente il Venditore qualora sospetti o venga a conoscenza di un uso improprio o della divulgazione di qualsiasi informazione pubblicata sul Sito. 


2.3 L'Acquirente garantisce che le informazioni fornite sono complete e veritiere e si impegna a manlevare e tenere indenne il Venditore da qualsiasi danno, obbligo di indennizzo e/o sanzione derivante da e/o comunque connesso alla violazione di tale impegno. L'Acquirente si impegna a informare immediatamente il Venditore qualora sospetti o venga a conoscenza di un uso improprio o di un'indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.


2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da utenti che abbiano precedentemente violato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa.


2.5 Per effettuare ordini di acquisto sul Sito {accettazione-termini-vendita}.


2.6 Sul Sito: (i) {prodotti-alcolici}; (ii) {prodotti-per-adulti}; (iii) {prodotti-alimentari}


2.7 Inoltre, l'Acquirente {email-conferma-ordine}


Art. 3. Disponibilità dei Prodotti


3.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile dopo la trasmissione dell'ordine di acquisto.


3.2 Sul Sito {informazioni-disponibilità-prodotti}


3.3  L'Acquirente sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In tal caso, l'Acquirente avrà il diritto di risolvere il contratto di acquisto. Tuttavia, si noti che prima di richiedere la cancellazione del contratto, il Venditore si riserva il diritto di applicare le seguenti misure: {indisponibilità-prodotti}


3.4 Se viene richiesto un rimborso per l'acquisto di Prodotti che successivamente risultano non disponibili, il Venditore provvederà al rimborso entro {rimborso} giorni. 


3.5 Nel caso in cui l'Acquirente eserciti il diritto di recesso, il contratto sarà risolto. Nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle eventuali spese di spedizione e da ogni altro costo aggiuntivo, come indicato nell'ordine (Importo Totale Dovuto), sia già stato effettuato, il Venditore rimborserà l'Importo Totale Dovuto secondo quanto previsto dall'articolo "Modalità di Pagamento".


Art. 4. Prezzi


4.1 Sul Sito {iva}


4.2 Inoltre, sul Sito {RAEE}


4.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo applicato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine e che non si terrà conto di variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dell'ordine.


4.4 {spese-di-spedizione}


4.5 Il Venditore spedirà i Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento o del pagamento dell'Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita al momento del pagamento. 


4.6 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto tra le Parti, l'ordine sarà annullato di conseguenza.


Art. 5. Condizioni di pagamento


5.1 Il presente articolo descrive i metodi di pagamento disponibili sul Sito. {pagamenti extra sito}


5.2 {carte-di-pagamento} {carte-di-pagamento.carte-di-credito-footer}


5.3 {bonifico}


5.4 {contrassegno}


5.5 {buoni-sconto}


5.6 Eventuali disposizioni alternative a quelle sopra descritte sono o saranno descritte in questo articolo. {pagamenti-alternativi}


Art. 6. Consegna dei Prodotti


6.1 La consegna dei Prodotti è prevista in: {luogo-di-consegna}


6.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento all'Acquirente della disponibilità materiale o comunque del controllo del Prodotto.


6.3 Tempo di consegna dei Prodotti dall'invio dell'ordine: {tempo-di-consegna} giorni.


6.4 Il termine indicato all'art. 6.3 è da intendersi come indicativo e non perentorio. Spetta all'Acquirente verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore.


6.5 Con riferimento alla possibilità di richiedere la consegna dei Prodotti presso un "punto di ritiro", il Venditore La informa che {punto-di-ritiro}


Art. 7. Diritto di recesso


7.1 Non è previsto alcun diritto di recesso per l'acquisto di Prodotti sul Sito. Infatti, l'Acquirente agisce in qualità di Professionista, per il quale la legge non prevede il diritto di recesso.


Art. 8. Garanzia Legale di Conformità


8.1 La Garanzia Legale di Conformità è disciplinata da quanto previsto dagli artt. 1490 del codice civile. Pertanto, Il Venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.


8.2 Non è dovuta la garanzia se al momento del contratto l'Acquirente conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il Venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.


8.3 In presenza di vizi, l'Acquirente può domandare a sua scelta la risoluzione del contratto ovvero la riduzione del prezzo, salvo che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione. La scelta è irrevocabile quando è fatta con la domanda giudiziale. Se la cosa consegnata è perita in conseguenza dei vizi, l'Acquirente ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perita per caso fortuito o per colpa dell'Acquirente, o se questi l'ha alienata o trasformata, non può domandare che la riduzione del prezzo.


8.4 L'Acquirente decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al Venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. La denunzia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma l'Acquirente, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna.


8.5 Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.


Art. 9. Garanzia del Produttore


La Garanzia del Produttore è una garanzia supplementare rispetto alla Garanzia Legale di Conformità eventualmente prestata dal Venditore sui Prodotti. {garanzia-produttore}


Art. 10. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution


10.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.


10.2 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore ai sensi di quanto previsto in Premessa.


Art. 11. Servizio clienti


11.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contattato eventualmente presente sul Sito.


11.2 Il Venditore risponde in un tempo indicativo pari a {customer-care} giorni.


Art. 12. Varie


12.1 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra l'Acquirente e il Venditore. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile. 


{white-label}